Avv. Alessandro Galizzi
L'avvocato Alessandro Galizzi, nato a Clusone (BG) il 21/10/1989, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Nell'anno accademico 2014/2015 ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Bergamo, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo la tesi: “Profili giuridici di Internet: il diritto all’oblio nella dimensione comparata ed europea”.
Dopo aver collaborato con importanti studi della città, nel 2018 l'avv. Galizzi ha ottenuto l’abilitazione all'esercizio della professione forense superando al primo tentativo l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Brescia.
Nel corso dell’anno accademico 2017/2018, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha conseguito egregiamente il Master in “Diritto Sportivo e rapporti di lavoro nello sport” che gli ha permesso di affiancare il proprio lavoro alla passione per lo sport.
Al termine di un intenso percorso formativo, l’avv. Alessandro Galizzi ha deciso di mettersi in proprio fondando lo Studio Legale Galizzi. Un luogo nel quale si rispecchiano tanto i valori del titolare quanto la dedizione al lavoro e la professionalità dei servizi forniti, creando un ambiente dove il cliente può sentirsi “come a casa”.
Ad aprile 2024, grazie all'intraprendenza ed alla collaborazione dell'avv. Alessandro Galizzi e dell'avv. Federica Belloli, lo studio si è rinnovato dando vita ad una realtà: Studio Legale Belloli Galizzi. La crescita e la volontà di garantire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti ha fatto sì che l’avv. Galizzi cercasse e trovasse, grazie all’avv. Belloli, l’opportunità di ampliare i servizi offerti.